News

cameretta.jpg

Quale armadio scegliere per la tua cameretta

Dilemma d’autunno: è più comodo un armadio ad anta battente oppure uno ad anta scorrevole? Questo interrogativo emerge sempre durante il cambio di stagione, quando ti rendi conto che lo spazio a tua disposizione non è sufficiente per conservare gli abiti, i giochi e i libri di tuo figlio. In quel momento, tutto ciò che desideri (e di cui hai bisogno) è una soluzione funzionale, in grado di ottimizzare fino all’ultimo centimetro della tua cameretta. Per aiutarti a stabilire quale armadio fa al caso tuo, abbiamo deciso di mettere nero su bianco le differenze fra anta battente e anta scorrevole. Scopriamole insieme!

 

anta battente o anta scorrevole

 

#1 Questione di spazio

Prendere le misure è il primo passo per indirizzarsi verso la scelta giusta e organizzare al meglio gli spazi della cameretta. A questo proposito, devi sapere che:

  • l’armadio scorrevole ti permette di risparmiare spazio in fase di apertura, ma richiede una maggiore profondità, perché le due ante sono posizionate in parallelo;

  • l’armadio battente occupa uno spazio maggiore in fase di apertura, ma grazie alla sua modularità progettuale può arredare anche gli ambienti più stretti.

 

#2 Questione di ordine

Per quanto riguarda la suddivisione dello spazio interno, non ci sono differenze significative fra armadio ad anta scorrevole e armadio ad anta battente. In base alla tue esigenze specifiche, che possono cambiare ed evolversi con il passare degli anni, puoi personalizzare entrambe le soluzioni con vani, contenitori, cassetti e ripiani per conservare i vestiti, i giocattoli e il materiale scolastico e sportivo di tuo figlio.

 

#3 Questione di peso

 È arrivato il momento di considerare l’aspetto estetico/funzionale di queste due soluzioni:

  • l’armadio scorrevole garantisce un design più moderno e rappresenta la scelta ideale se tuo figlio è adolescente, quindi in grado di muovere l’anta (più pesante rispetto a quella battente) senza alcuna difficoltà.

  • l’armadio battente garantisce uno stile classico e senza tempo, e rappresenta la soluzione ideale se tuo figlio è più piccolo, perché la ante sono più leggere e maneggevoli rispetto all’armadio scorrevole.

anta battente o anta scorrevole

Hai individuato la tipologia di armadio più adatta alle tue esigenze? Allora non ti resta che concentrarti sulla personalizzazione! Grazie a Su Misura, Stesso Prezzo puoi progettare la tua cameretta in modo unico e personale. Lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore: il designer sei tu e hai la libertà di vivere lo spazio in base alle tue reali necessità. Continua a seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti!

ferrimobiliadmQuale armadio scegliere per la tua cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?