News

colore-della-cameretta-1.jpg

Come scegliere il colore della cameretta

I colori che ci circondano sono in grado di influenzare il nostro umore. Lo sostiene da anni la cromoterapia, un ramo importante della medicina naturale: a determinate lunghezze d’onda corrispondono precise vibrazioni che ci rendono più concentrati, rilassati e felici. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarne sul nostro blog: è un tema che riguarda da vicino la quotidianità dei più piccoli. Dunque, ecco a te qualche indicazione che ti potrà tornare utile al momento di scegliere il colore della cameretta di tuo figlio.

 

Il colore della cameretta: AZZURRO

Uno dei colori più indicati, sia per i bambini che per le bambine, è l’azzurro. In tutte le sue sfumature, infatti, ha la capacità di eliminare le tensioni e rilassare la mente. Ma il suo effetto non è solo calmante: l’azzurro stimola la creatività, la comunicazione e lo sviluppo dei rapporti personali.

colore della cameretta
 

Il colore della cameretta: VERDE

Il verde rappresenta il colore dell’equilibrio. È la scelta perfetta se la mente di tuo figlio comincia a recepire stimoli esterni come quelli della scuola. Questo colore, infatti, favorisce l’ottimismo e quell’apertura mentale che permette di raggiungere serenamente gli obiettivi quotidiani, sia grandi che piccoli.

colore della cameretta
 

Il colore della cameretta: GIALLO

È arrivato il turno del colore del Sole. Il giallo trasmette energia e allegria, e in tutte le sue tonalità rende più accogliente lo spazio circostante. Scegliere questo colore per la cameretta di tuo figlio significa costruire un ambiente positivo, perfetto per qualsiasi momento della giornata: studio, gioco e relax.

colore della cameretta
 

Il colore della cameretta: ARANCIONE

Armonia interiore, guizzo artistico e fiducia in sé: sono questi i significati che si nascondono dietro l’arancione. Se cerchi un colore in grado di favorire la fantasia e la vitalità di tuo figlio, è questo il colore ideale: le sue sfumature calde doneranno effetti benefici, giorno dopo giorno.

colore della cameretta
 

Questi sono solo alcuni dei colori che Ferrimobili mette a tua disposizione per progettare e arredare la cameretta. Adesso tocca a te valutare e, in base alle esigenze, scegliere la tua soluzione personalizzata: grazie ai 5 principi del Su Misura, Stesso Prezzo, infatti, abbiamo eliminato i limiti dello standard per mettere le tue necessità al centro di ogni progetto d’arredo. Oggi ogni elemento della cameretta può essere realizzato in modo unico, non solo nel colore ma anche nelle dimensioni. Così potrai dare vita a un ambiente davvero inimitabilesfruttare tutto lo spazio a tua disposizione in altezza, larghezza e profondità. Se vuoi ricevere ulteriori informazioni dal mondo Ferrimobili, scrivici attraverso il modulo qui di seguito, oppure sulla nostra pagina Facebook: saremo felici di risponderti.

ferrimobiliadmCome scegliere il colore della cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?