News

armadio-disordinato-ok.jpg

Come mettere in ordine l’armadio in 5 mosse

Gennaio. Con il ritorno dei saldi nei negozi, gli armadi di casa riprendono a tremare. Dove sistemare gli ultimi acquisti, se i ripiani, i cassetti e le scatole sono già sul punto di scoppiare? Non lasciatevi prendere dal panico: oggi vi spieghiamo come mettere in ordine l’armadio di casa e dare forma al caos in sole 5 mosse. Seguite i nostri consigli e vedrete che trovare spazio per i nuovi vestiti sarà un gioco da ragazzi.

#1 Svuotate tutto

Ovviamente non ci riferiamo agli scaffali dei negozi (quelli li avete già svuotati), ma al vostro armadio. Si tratta della prima mossa da fare, sicuramente faticosa, ma assolutamente necessaria. Sistemate ogni cosa sul letto, e non bluffate. Dentro l’armadio non dovete lasciare nulla: solo in questo modo potrete passare alla fase successiva.

#2 Cambiate la vostra vita con il Cif

Armatevi di detergente e spugna: è venuto il momento di pulire l’armadio da cima a fondo. Dovete arrivare in ogni angolo e non lasciare alcuna traccia di polvere.

#3 Specchio delle mie brame

Preparatevi: questo è il momento più traumatico. Posizionatevi davanti allo specchio e provate i vostri vestiti. Tutti i vostri vestiti, uno per volta. Per loro, questo è il momento decisivo: devono dimostrare di possedere l’x-factor e di meritare il proprio posto nel vostro armadio. Siate selettivi. Siate duri. Siate spietati. Liberatevi dei vestiti che non vi stanno più bene e di quelli passati di moda. Non sarà facile: ognuno di loro ha segnato un pezzo della vostra vita e avete tanti ricordi insieme. Ma dovete essere forti e coraggiosi: presto scriverete nuove storie, altrettanto emozionanti, con i vostri nuovi vestiti.

come mettere in ordine l'armadio

#4 Dividi (et impera)

La prima prova è andata, ma non finisce qui. Prima di far tornare i vostri vestiti nel loro habitat naturale, dovete sottoporli a un’ulteriore selezione. Dividete il vostro guardaroba per occasioni di utilizzo e per tipologia. Mettete da una parte i vestiti che indossate tutti i giorni, e dall’altra quelli per le occasioni speciali. Successivamente, sistemate i vestiti nell’armadio a seconda della loro tipologia: a destra pantaloni e gonne, a sinistra camicie e t-shirt. In alto sciarpe e cappelli, in basso cinte e scarpe. Se seguirete questi consigli, al mattino, quando avrete fretta di vestirvi, sarà più semplice individuare l’outfit giusto per la vostra giornata.

#5 Accessori Must Have

Gli accessori non sono fondamentali solo per il vostro outfit. Anche il vostro armadio ne ha bisogno. Scegliete bene le grucce e le scatole che completeranno l’armadio. Ne esistono diverse varianti: alcune sono ideali per le camicie, altre per i pantaloni, altre ancora per sciarpe e cravatte. Anche la scelta delle scatole è cruciale. Compratele ampie e capienti: vi torneranno utili, soprattutto durante il tradizionale cambio di stagione.

Ma se il vostro armadio rappresenta un caso disperato e nulla può salvarlo, allora vi consigliamo di entrare nel negozio di un nostro rivenditore e di scegliere una cabinaarmadio firmata Ferrimobili. Conoscete già la nostra filosofia “Su Misura, Stesso Prezzo”: solo Ferrimobili vi permette di realizzare un armadio che rispecchia alla perfezione i vostri gusti e risponde alle esigenze di spazio e di dimensioni della vostra casa. Per voi costruiamo mobili unici e di grande qualità, senza chiedere neppure un euro di più. Tutto questo è possibile grazie al grande lavoro di ricerca della nostra azienda: mettiamo al servizio delle persone la tecnologia migliore per dare vita alla casa dei propri sogni.

come mettere in ordine l'armadio

Continuate a seguirci sui social. E ricordate che sulla nostra pagina Facebook è attiva la chat online per richiedere tutte le informazioni che volete e soddisfare ogni curiosità.

www.ferrimobili.com

come mettere in ordine l'armadio

come mettere in ordine l'armadio

ferrimobiliadmCome mettere in ordine l’armadio in 5 mosse
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?