News

come-organizzare-la-scrivania-della-cameretta.jpg

Come organizzare la scrivania della cameretta in 4 mosse

L’estate – purtroppo – è ormai alle spalle. Ma basterà avere un po’ di pazienza, per mitigare la nostalgia. I tramonti incantevoli, i castelli di sabbia e i party sulla spiaggia – immortalati in tante foto – torneranno fra meno di 12 mesi: è solo una questione di tempo. Nell’attesa, non fatevi trovare impreparati da Settembre, il mese che vi riporta alla quotidianità, alle piccole e grandi faccende che riempiono le vostre giornate e vi fanno correre in giro per la città.
Fra questi impegni, il più importante è sicuramente il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola: riposti paletta e secchiello, rispuntano fuori libri e vocabolari. Per aiutarvi ad affrontare questo momento di transizione e mettere i vostri figli nella condizioni di rendere al meglio, abbiamo pensato di raccontarvi come organizzare la scrivania della cameretta in 4 semplici mosse. Perché il rendimento scolastico e la voglia di studiare non dipendono solo dall’ambiente e dall’atmosfera che circondano i ragazzi, ma anche dai piccoli dettagli che non bisogna mai trascurare.

 

#1 Get Free!

Avete deciso di organizzare la scrivania della cameretta, ma non sapete da dove cominciare? In realtà è molto più semplice di quanto pensiate. Non ci sono dubbi: per prima cosa liberate il piano e svuotate i cassetti da qualsiasi oggetto. Il frutto del vostro raccolto, lasciatelo sul pavimento. Nell’attesa di intraprendere la seconda fase, armatevi di detergenti e igienizzate la scrivania da cima a fondo.

 

#2 Operazione Nostalgia

Questa seconda fase non vi lascerà indifferenti. Sarà sicuramente il momento più difficile, perché vi ritroverete a fare i conti con la vostra emotività: dovrete essere forti e distaccati se vorrete organizzare la scrivania e raggiungere l’obiettivo. Dopo aver raccolto sul pavimento tutti gli oggetti che prima popolavano la scrivania, fate una selezione per decidere cosa salvare e cosa cestinare. Ciò che ritenete indispensabile, rimettetelo immediatamente al proprio posto. Ciò che ritenete superfluo (ma dall’alto valore affettivo) conservatelo, ma altrove: in altri cassetti, non in quelli della scrivania. Ciò che ritenete inutile, cestinatelo senza indugio né rammarico. Superato questo momento di separazione, la strada è tutta in discesa.

 

come organizzare la scrivania

 

#3 Gerarchia…portami via

La terza mossa vi metterà ancora una volta di fronte ad una scelta. Questa volta – per fortuna – sarà meno dolorosa. Classificate gli oggetti selezionati secondo un ordine gerarchico di utilità. Non c’è un criterio universalmente valido: dipende esclusivamente dagli interessi, dalle passioni e dalle necessità quotidiane che vi caratterizzano. Quello che vi serve sempre a portata di mano, lasciatelo sul piano della scrivania. Tutto il resto, conservatelo nei cassetti per essere tirato fuori solo al momento del bisogno.

 

#4 Be Original

La fase razionale è terminata: finalmente è arrivato il momento di dare sfogo alla creatività per organizzare una scrivania davvero funzionale. Originalità è la parola chiave. Divertitevi a personalizzare la scrivania, trasmettete il vostro carattere unico. Non è necessario essere Picasso per trasformare un luogo freddo e asettico in uno spazio caldo e stimolante! Bastano un paio di foto, qualche tazza colorata e altri gadget simpatici per dare vita ad una scrivania rassicurante e attraente al tempo stesso.

 

#4Bis Un scrivania per due

E se la scrivania è condivisa tra fratelli, come si fa ad organizzare e condividere lo spazio senza litigare? Nessun dramma! È possibile tenere la situazione sotto controllo e distinguere gli oggetti personali, utilizzando post-it colorati e individuando spazi specifici per le diverse esigenze personali.

 

come organizzare la scrivania

 

Se seguirete questi semplici consigli, organizzare la scrivania della cameretta si rivelerà un gioco da ragazzi. Ma se i vostri figli saranno ancora disordinati, non disperatevi! Alla fine ciò che conta è che crescano in un ambiente sicuro e confortevole. E in questo caso Ferrimobili è il vostro più prezioso alleato: con Su Misura, Stesso Prezzo arrediamo la vostra cameretta con soluzioni di qualità, personalizzate a seconda delle vostre esigenze di stile e di spazio.

 

Continuate a seguirci, anche su Facebook, e scriveteci se desiderate ricevere ulteriori informazioni sulle camerette Ferrimobili.

 

www.ferrimobili.com

ferrimobiliadmCome organizzare la scrivania della cameretta in 4 mosse
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?