News

dipingere-la-cameretta-21.jpg

4 idee per dipingere la cameretta dei bambini

Sul nostro blog l’abbiamo scritto più volte, ma non ci stancheremo di ribadirlo: la cameretta dei bambini è l’ambiente più prezioso della casa. Perché è un piccolo regno dove i piccolini diventano ogni giorno un po’ più grandi, tra il tempo dedicato al gioco e quello dedicato allo studio: uno spazio intimo dove vivono e custodiscono i momenti più preziosi dell’infanzia e dell’adolescenza. Per questo motivo, quando arriva il momento di progettare e arredare la cameretta, bisogna curare ogni aspetto, anche il più piccolo, con grande attenzione. Acquistare mobili e complementi di qualità certificata rappresenta sicuramente il primo fondamentale passo, ma ci sono altri dettagli da non trascurare. Avete mai pensato a quanto siano importanti i colori che scegliete per le pareti e in che modo  influenzino la quotidianità dei vostri figli? Bene, oggi abbiamo pensato di parlarvene e di suggerirvi qualche soluzione fra le tante possibili: ecco 4 idee per dipingere la cameretta dei bambini.

 

#1 Multicolor

Bando alla monotonia! Colorate la pareti e illuminate la stanza: niente è meglio dei colori per stimolare la mente. Se i vostri figli sono ancora bambini, allora optate per tonalità pastello come il rosa, l’azzurro o il giallo: questi colori renderanno l’atmosfera più confortevole e regaleranno serenità. Per i ragazzi più grandi, invece, vanno decisamente meglio colori più decisi e vivaci, come il blu, il rosso e l’arancione. La tinta unica non è l’unica soluzione a vostra disposizione: siate originali e divertitevi a giocare con forme e colori per ottenere effetti sorprendenti.

 

#2 All White

Tinteggiare le pareti di bianco è un’idea che non passa mai di moda perché regala grande luminosità alla stanza. Tuttavia questa monocromia frena la fantasia e la creatività dei ragazzi. Com’è possibile conciliare questi due aspetti? Non è un’impresa disperata: basta dare qualche tocco di colore con decorazioni, stencil e quadri ben scelti. Per approfondire l’argomento, passate al punto #3.

 

dipingere-la-cameretta

 

#3 Sticker Adesivi

Gli sticker adesivi sono una soluzione economica e pratica per rinnovare le pareti della cameretta: vi garantirete il massimo risultato con il minimo della fatica. Non importa se i muri sono bianchi o colorati: in entrambe le situazioni gli sticker adesivi si adattano alla perfezione. Animaletti, stelle, nuvole, eroi dei cartoni animati e dei fumetti, potete sbizzarrirvi: sul Web potete trovare diversi siti dove acquistare gli adesivi che preferite.

 

#4 Vernice Lavagna

Per completare il ventaglio delle soluzioni a vostra disposizione, vi presentiamo quella più creativa e innovativa: la pittura lavagna. Ricreate una vera e propria lavagna sul muro della cameretta: i vostri figli potranno divertirsi con i gessetti a scrivere, disegnare e colorare, per poi cancellare tutto e ricominciare da capo. Anche in questo caso potete scegliere tra una vasta gamma di colori in commercio: siete pronti a riunire la famiglia per divertirvi con pennelli e vernice?

 

Dopo aver deciso come dipingere la cameretta dei vostri figli, non vi resta che cercare il rivenditore Ferrimobili più vicino a casa vostra e scegliere l’arredo da abbinare. Solo Ferrimobili, infatti, vi offre l’opportunità di scegliere fra 43 colori diversi: dai legni chiari del larice e del faggio a quelli più scuri del rovere e dell’olmo brown, dai toni pastello del cachemire e dell’ardesia ai colori brillanti e luminosi come il magnolia e il fucsia. E per valorizzare ogni sfumatura potete scegliere fra tre finiture: Plan, Tacto e Lignum. Ovviamente le dimensioni dell’arredo le decidete voi! Grazie alla nostra filosofia “Su Misura, Stesso Prezzo” potete realizzare la stanza perfetta, senza sprecare neppure un centimetro del vostro spazio.

dipingere la cameretta

Continuate a seguirci sui social. E ricordate che sulla nostra pagina Facebook è attiva la chat online per richiedere tutte le informazioni che volete e soddisfare ogni curiosità.

www.ferrimobili.com

ferrimobiliadm4 idee per dipingere la cameretta dei bambini
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?