News

Cameretta_Fratello-e-Sorella.jpg

Fratello e Sorella: una cameretta per crescere insieme

Nelle case di oggi lo spazio non è mai abbastanza e spesso le famiglie non possono riservare una stanza per ogni figlio. Condividere spazi diviene quindi un’esigenza,  ma anche una bellissima occasione di crescita e confronto, soprattutto quando si tratta di dividere la cameretta tra fratelli e sorelle. Oggi vogliamo darti alcuni semplici consigli per rendere la cameretta un luogo dove convivere in armonia. Si parte!

shutterstock_332486468

 

#1 Uno spazio tutto per sé

Oltre al letto singolo è importante che ognuno dei tuoi figli abbia il proprio angolo che lo rappresenti. Predisponi mensole, armadi e scrivanie personali che permettano loro di crescere in maniera indipendente, così da evitare anche piccoli e continui litigi.

 

#2 Giochi di colori

Ogni bambino ha i propri gusti: lasciali scegliere tonalità e colori che preferiscono, così da esprimere la propria creatività e sfruttare giochi di colori per differenziare spazi, elementi d’arredo e giocattoli.

 

#3 Non alzare muri

Se i tuoi figli hanno età diverse e vuoi ricavare due ambienti all’interno di uno stesso spazio, non alzare muri! La soluzione ideale è posizionare librerie e armadi in modo funzionale così da delimitare la zona maschile da quella femminile.

 

#4 La felicità è reale solo se condivisa

Dormire insieme al proprio fratello o sorella è infine il modo migliore per crescere senza sentirsi mai soli. Un’occasione per condividere gioie e confidenze e costruire legami fraterni indissolubili, in grado di resistere al tempo e alla lontananza.

 

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per far convivere i tuoi ragazzi in un ambiente originale e accogliente. E ricorda, se vuoi progettare la cameretta perfetta per le loro esigenze affidati al “Su Misura, Stesso Prezzo” per personalizzare lo stile e le dimensione (in lunghezza, larghezza, profondità e colore) di ogni elemento d’arredo. Seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre camerette: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadmFratello e Sorella: una cameretta per crescere insieme
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Cognome*

Email*

Provincia*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?