News

cameretta_mansardata.jpg

Ad un passo dal cielo: la cameretta mansardata

Dormire sotto le stelle in uno dei luoghi più affascinanti delle casa. Se hai a disposizione un locale sottotetto, la cameretta mansardata è la soluzione ideale per regalare al tuo bambino uno spazio intimo e magico, dove rifugiarsi ad un passo dal cielo. Perdersi a osservare nuvole, stelle, pianeti, e crescere in un’oasi di felicità e fantasia. Un ambiente davvero originale da arredare, ma attenzione bisogna ottimizzare ogni centimetro a disposizione e sfruttare anche le parti più basse del tetto. Sei pronto a scoprire come trasformare la tua mansarda in una meravigliosa cameretta a misura di bambino? Allora iniziamo. Buona lettura!

 

#1 Addormentarsi guardando il cielo stellato

Se hai la fortuna di avere un lucernario rendi la notte un momento di magia: posiziona il letto in direzione della finestra così tuo figlio potrà addormentarsi guardando il cielo stellato. Inoltre per risparmiare spazio e altezze, la base del letto deve essere contenuta e non troppo rialzata. Per questo ti suggeriamo la soluzione del letto contenitore che, oltre ad accogliere il riposo del tuo bambino, manterrà ordinati giocattoli, libri e peluche.

 

#2 Ordine su misura

Per occupare correttamente gli spazi più bassi del sottotetto la parola d’ordine è su misura. L’armadio e tutti gli elementi contenitivi infatti dovranno essere realizzati su misura, in quanto si estendono in larghezza e non in altezza. Inoltre presta  particolare attenzione a dove posizionare le ante, così da aprirle facilmente. Per conservare vestiti, giocattoli e materiale scolastico puoi creare piccoli ripostigli con ripiani, contenitori e cassetti dai colori allegri e vivaci.

 

#3 Una cameretta unica

La cameretta in mansarda può diventare un vero e proprio motivo di orgoglio per tuo figlio: un bellissimo spazio da condividere insieme agli amichetti. Per rendere la stanza una cameretta 100% originale, e che rispecchia i gusti e i desideri del tuo bambino, scegli decorazioni a tema, poster o stickers colorati con i personaggi dei cartoni animati preferiti. Senza dimenticare pouf, copriletti, tappeti, mensole dalle forme particolari: soluzioni pratiche per riscaldare l’atmosfera.

 

#4 Luce Naturale

Grazie alla particolare posizione sottotetto, la mansarda gode di un’illuminazione privilegiata. Anche nei mesi più bui, infatti, la stanza viene illuminata in modo del tutto naturale favorendo il benessere e la tranquillità del tuo bambino. Le finestre per tetti, inoltre, non prevedono tende, quindi non esagerare con l’intensità dell’illuminazione interna: scegli abat-jour e lampade di piccole dimensioni così da ottimizzare lo spazio e creare un’atmosfera suggestiva e dalla luce soffusa.

 

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per far crescere i tuoi ragazzi in un ambiente bello, confortevole e sicuro. Ma ti manca un altro dettaglio, se vuoi realizzare una cameretta che faccia la differenza. Ricorda che grazie al nostro “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare lo stile e le dimensioni (in lunghezza, larghezza, profondità e colore) di ogni elemento d’arredo. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadmAd un passo dal cielo: la cameretta mansardata
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cognome*

Cap*

Email*

Provincia*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?