News

Illuminazione1.jpg

L’illuminazione perfetta per la tua cameretta

Settembre è arrivato! Salutata l’estate, ma è solo un arrivederci, archiviati costumi, secchielli e palette sei pronto a tuffarti nella routine quotidiana e iniziare a pensare al ritorno sui banchi di scuola? Giornate ideali per dedicarti alla preparazione di zaino, astuccio, quaderni, mettere in ordine libri e giocattoli e sistemare le luci della cameretta dei ragazzi in base alle esigenze di studio e gioco. Ecco allora 4 consigli che ti aiuteranno a progettare l’illuminazione ideale per il benessere e la sicurezza dei tuoi figli.

 
shutterstock_523824292
 

#1 Ad ogni momento la sua lampada

Per illuminare in modo omogeneo l’intero ambiente scegli come luce principale un lampadario a sospensione o una plafoniera. Per lo studio procurati una lampada da tavolo orientabile così da direzionare la luce sui libri. Per la notte, invece, non dimenticare di prevedere a una piccola luce a LED o un abat jour dalla luce tenue e soffusa.

 

#2 Il colore della luce

Luci calde o luci fredde? Nella fase di scelta del colore delle lampadine tieni in considerazione la tinta di pareti e mobili e il momento in cui la luce verrà utilizzata nel corso della giornata. Ricorda che le sfumature fredde come il blu, celeste, verde, viola e lilla rilassano mentre quelle calde come giallo, arancio e rosso danno vitalità.

 

#3 Illuminare in sicurezza

Per la sua sicurezza e la tua tranquillità scegli sempre prodotti realizzati con materie plastiche, come plexiglass e metacrilato, resistenti agli urti e conformi alle normative europee. Inoltre se vuoi tenere conto anche del risparmio energetico utilizza le luci LED: sono sicure, ecologiche e ti consentono di tagliare i costi della bolletta!

 

#4 Il tuo cielo stellato

Ti piacerebbe trasformare il rifugio del tuo piccolo in un luogo rilassante e confortevole dove la luce non si spegne nemmeno di notte? Costruisci un controsoffitto in cartongesso inserendo dei faretti o delle lampade a led: sarà stupendo addormentarsi e viaggiare con la fantasia sotto un bellissimo cielo stellato!

 

Segui questi semplici suggerimenti per prenderti cura dei tuoi figli e farli crescere in un ambiente ben illuminato e sicuro. E ricorda, se vuoi progettare una cameretta in cui estetica e funzionalità convivono perfettamente, Ferrimobili rappresenta la soluzione alle tue esigenze. Grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare il tuo ambiente in lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore. Continua a seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre camerette: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadmL’illuminazione perfetta per la tua cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?