News

shutterstock_255171334.jpg

Mettere in ordine la cameretta? È un gioco da ragazzi!

Oggi ci rivolgiamo a tutti quei genitori disperati per il disordine e il caos che i figli generano all’interno della propria cameretta. Innanzitutto vogliamo darvi una bella notizia: tenere la cameretta in disordine è il segno evidente e inequivocabile di una mente creativa e piena di idee. Ricordatevelo la prossima volta che entrerete nella loro stanza e vi spaventerete di fronte allo spettacolo informe di giocattoli e vestiti sparpagliati dappertutto. Tuttavia, se in questa notizia non trovate conforto, se nel disordine non riuscite a vedere nulla di positivo, se volete dare forma al caos creato dai vostri figli…continuate a leggere questo articolo: vi suggeriamo quattro semplici idee per mettere in ordine la cameretta dei vostri figli.

 

#1 Tutto in tasca

Una soluzione pratica per raccogliere e ordinare le bambole e gli eroi di plastica che regnano nella stanza dei vostri ragazzi? Le tasche appenditutto. Potete acquistarle comodamente online, scegliendo il materiale che preferite fra plastica e stoffa. Oppure procuratevi stoffa, ago e filo se volete crearle con le vostre mani e personalizzatele in base ai vostri gusti.

 

#2 Il fascino del Secchiello (senza la Paletta)

Chiudete gli occhi e provate a immaginare la stanza dei vostri figli con tanti secchielli appesi ai muri, tutti colorati e pieni di giocattoli. È un’idea simpatica (e fuori dagli schemi) che vi consentirà di risparmiare spazio, di tenere in ordine l’ambiente e di decorare le pareti in maniera originale e personale.

mettere in ordine la cameretta

 

#3 Non rompete le scatole

No. Non si tratta di un frase dettata dalla disperazione, ma di un gesto di amore. Invece di sbarazzarvi della vecchia confezione del televisore, dell’aspirapolvere o degli altri elettrodomestici, divertitevi a riciclarli in casa. Con un pizzico di fantasia realizzerete delle bellissime scatole, utilissime per contenere i giochi preferiti dei vostri figli e tenere in ordine la stanza.

 

#4 Facciamo un gioco?

Infine vi proponiamo un metodo per aiutare i vostri figli a diventare più precisi e ordinati. Quando riordinate la stanza, coinvolgeteli in maniera giocosa. Un piccolo esempio? Prendete un cronometro e fate a gara a chi è più veloce a mettere ogni cosa al proprio posto. In questo modo non solo stimolerete i vostri ragazzi, ma renderete la pratica del riordino quotidiana, divertente e spontanea

 

Tutto semplice, vero? Adesso avete gli strumenti per combattere il caso. Tuttavia, se i vostri figli continueranno a essere disordinati, non fatene un dramma: in fin dei conti l’importante è che crescano in un’ambiente bello, confortevole e sicuro. E Ferrimobili può esservi di aiuto. Grazie alla nostra filosofia “Su Misura, Stesso Prezzo” arrediamo la cameretta dei vostri figli con mobili di assoluta qualità, personalizzandoli a seconda delle vostre esigenze di stile e di spazio.

mettere in ordine la cameretta

Continuate a seguirci, anche su Facebook, e scriveteci se desiderate ricevere ulteriori informazioni sulle camerette Ferrimobili.

ferrimobiliadmMettere in ordine la cameretta? È un gioco da ragazzi!
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?