News

rimedi-contro-il-caldo-1.jpg

4 rimedi contro il caldo nella tua cameretta

L’estate è ufficialmente iniziata: il calore, le vacanze e il divertimento della stagione più bella sono ormai qui, a portata di mano. Tuttavia, non sarebbe corretto ignorare tutte quelle persone che soffrono l’afa e le temperature elevate. Per “sopravvivere” ai mesi più caldi, molti ricorrono all’aria condizionata e ad altre soluzioni tecnologiche che consumano energia elettrica, ingigantiscono il costo delle bollette e, in alcuni casi, possono far male alla salute, soprattutto per i più piccoli. Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di condividere 4 rimedi contro il caldo, perfetti per mantenere un clima vivibile all’interno della cameretta dei ragazzi, anche nelle ora più calde. Metti alla prova queste soluzioni naturali ed ecosostenibili per vivere al meglio tutte le sfumature della stagione estiva!

 

#1 Il ruolo del colore

I colori hanno un ruolo decisivo nella lotta contro l’afa: le tonalità leggere e poco accese, infatti, non solo ci rilassano mentalmente, ma sono in grado di respingere il calore. Se sei alle prese con la scelta dell’arredo per la tua casa al mare, o in altre località di villeggiatura, ti suggeriamo di prediligere tinte delicate, come il giallo, il lavanda, l’azzurro e il verde nelle loro sfumature più tenui: l’abitazione trasmetterà sensazioni di freschezza, leggerezza e benessere e i tuoi ragazzi potranno riposare sempre in un clima ideale.

 

#2 Un letto a prova d’estate

Nei periodi più caldi dell’estate il letto può trasformarsi in un accumulatore di calore che ti impedisce di rilassarti e dormire come vorresti. Per evitare questo rischio è importante scegliere con cura la biancheria. Al bando le fibre sintetiche che non lasciano traspirare la pelle! Optate per tessuti 100% naturali come il percalle e colori chiari che restano sempre freschi nel corso delle giornata. Inoltre, al risveglio, potresti stendere le lenzuola nella parte più “fredda” della casa, per rimetterle al loro posto poco prima di andare a dormire: così ti garantirai ogni sera un giaciglio davvero accogliente.

 

Rimedi contro il caldo

 

#3 Porte aperte

Non ricordarti dell’armadio solo al momento del cambio di stagione! Non basta indossare indumenti leggeri per far fronte ai mesi più intensi dell’anno. Ecco un semplicissimo consiglio per vivere al meglio le giornate estive: prima di andare a dormire spalanca le ante del tuo armadio. In questo modo farai circolare l’aria ed eliminerai il calore accumulato nelle ore precedenti. Al risveglio i tuoi abiti saranno più freschi e piacevoli da indossare, perfetti per affrontare qualsiasi impegno ti aspetti lontano da casa.

 

#4 La luce giusta

Forse non ci facciamo caso, ma spesso basterebbe utilizzare al meglio le armi che abbiamo già a disposizione per difenderci dall’afa. Lo sapevi che il 30% del calore della casa proviene dalle finestre? Dovresti tenerle chiuse di giorno e aperte di notte (e amplificare l’effetto benefico con l’ausilio di tende di colore chiaro), per ridurre sensibilmente la temperatura all’interno della cameretta. Inoltre, per garantirti un ambiente ancora più fresco, potresti posizionare delle piante davanti alle finestre e rivestire i serramenti con pellicole riflettenti/isolanti che migliorano il comfort termico della tua abitazione.

 

Rimedi contro il caldo

 

Non ti resta che mettere in pratica questi 4 rimedi contro il caldo, per vincere la tua “battaglia” in modo semplice e naturale. E ricorda che, grazie al Su Misura, Stesso Prezzo di Ferrimobili, puoi progettare la cameretta dei tuoi ragazzi in modo unico e personale. Abbiamo eliminato lo standard per mettere le tue esigenze concrete al centro del progetto. Lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore: oggi il designer sei tu, libero di arredare e personalizzare lo spazio in base alle tue reali necessità. Continua a seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.

ferrimobiliadm4 rimedi contro il caldo nella tua cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?