News

camerette_3.0_812_pag_054-055.jpg

Scopri come accedere al Bonus Mobili 2018

Hai mai sentito parlare del Bonus Mobili? Si tratta di un incentivo che ti permette di ottenere lo sconto fiscale sull’acquisto di nuovi mobili in caso di ristrutturazione edilizia.

L’ultima Legge di Bilancio ha prorogato il bonus anche agli acquisti effettuati nel 2018. Ma bisogna prestare attenzione, perché c’è un vincolo temporale: il diritto allo sconto fiscale è garantito solo per chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia nel corso del 2017. Qui di seguito ti raccontiamo i punti più significativi del Bonus Mobili per fare chiarezza su questo incentivo così importante.

 

Come funziona

Se accedi al Bonus Mobili, hai diritto alla detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute (per un massimo di 10mila euro) per l’arredamento della tua casa, da suddividere in 10 quote di pari importo.

Facciamo un esempio concreto: se hai speso 9000 € per acquistare i mobili della tua casa, hai diritto a un sconto fiscale di 4500 € in 10 quote annuali da sottrarre dall’Irpef tramite 730 e Modello Redditi. Importante: la prima quota sarà sottratta nella dichiarazione successiva all’anno in cui hai sostenuto la spesa.

 

I requisiti

Ecco i requisiti da rispettare per accedere al Bonus Mobili:

– devi aver eseguito, nel corso del 2017, lavori di ristrutturazione edile che rientrano nel bonus ristrutturazioni;
– devi essere contribuente residente in Italia, o all’estero purché assoggettato all’Irpef o all’Ires;
– devi aver pagato i tuoi mobili attraverso bonifico bancario o postale, carta di credito o carta di debito. Non sono ammessi contanti, assegni bancari o altri mezzi di pagamento.
– devi aver conservato le fatture, o lo scontrino che riporta il codice fiscale dell’acquirente, con la descrizione della natura, della qualità e della quantità dei beni e dei servizi acquistati, e le ricevute di pagamento.

 

Adesso non ti resta che cogliere le opportunità offerte dal Bonus Mobili per arredare la cameretta di tuo figlio. Se hai bisogno di progettare una soluzione perfetta per le sue esigenze, ricorda che con Ferrimobili puoi superare i limiti delle soluzioni standard. Grazie a Su Misura, Stesso Prezzo, infatti, puoi personalizzare l’arredamento della cameretta in lunghezza, larghezza, profondità, stile e colore.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni dal mondo Ferrimobili, scrivici attraverso il modulo qui di seguito, oppure sulla nostra pagina Facebook: saremo felici di risponderti.

ferrimobiliadmScopri come accedere al Bonus Mobili 2018
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?