News

12094800_913990388679622_5339606440999630679_o.jpg

4 metodi per tenere in ordine la libreria di casa

Lo sappiamo tutti: tenere in ordine la libreria di casa è un’impresa titanica. E il motivo è chiarissimo: la libreria, infatti, è un universo in continua espansione. Ogni giorno si aggiunge qualcosa di nuovo: l’ultimo romanzo letto si trasferisce dal comodino allo scaffale, le riviste e i DVD passano dalle edicole alle mensole di casa, i testi di scuola e i dizionari dei ragazzi, nostalgici ricordi adolescenziali, vanno a confondersi tra gli altri libri, in attesa di essere riportati prima o poi alla luce.

Ma questo non è un buon motivo per arrendersi! Ordinare perfettamente una libreria, infatti, non solo è possibile, ma può essere anche divertente e stimolante. Non ci credete? Riunite la famiglia e mettetevi all’opera: oggi vi suggeriamo 4 metodi per tenere in ordine la libreria di casa.

#1 Metodo Visivo

La libreria di casa, spesso, fa bella mostra nella vostra living room. Perché non curare il suo aspetto esteriore? Stiamo parlando della vostra casa, non di una biblioteca pubblica. I libri hanno diverse forme e diversi colori: raggruppateli e mischiateli per ottenere l’effetto visivo che desiderate. Potete creare arcobaleni di libri, oppure intense monocromie: siete liberi di scegliere. E ancora: chi l’ha deciso che bisogna sistemare i libri per forza in verticale? Ammucchiateli in orizzontale, giocate con le forme, alternate libri e foto, fiori e cornici. La libreria non è un contenitore, ma un importante arredo della casa. Un biglietto da visita che parla di voi.

#2 Metodo Nostalgico

Dove eravate quando avete comprato quel grosso volume con la copertina blu notte? E quel libro di poesie che ritornate a sfogliare ogni sera prima di addormentarvi? Cosa sentivate in quel preciso momento? Ogni libro muove un sentimento, e ogni sentimento si lega inevitabilmente (e indissolubilmente) a un libro. Perché non seguire questo fil rouge per ordinare la libreria di casa? Create la mappa dei vostri sentimenti. Libri che parlano d’amore o d’amicizia, libri che profumano di malinconia e di felicià: trasformate la libreria di casa nella fotografia della vostra vita.

4 metodi per tenere in ordine la libreria di casa

#3 Metodo Geografico

Prima di mettervi all’opera, date uno sguardo alla vostra libreria. Ci sono più libri italiani o volumi stranieri? Europei o americani? Tradotti in italiano o in lingua originale? Forse lo avete dimenticato (o forse non ci avete mai fatto caso), ma ogni libro parla di un luogo lontano che inseguivamo con la fantasia, o un angolo remoto di mondo dove abbiamo sognato di vivere. Provate a mettere in ordine la libreria raggruppando i libri in base al paese di provenienza dell’autore: sarà come percorrere un affascinante viaggio spazio-temporale.

#4 Metodo Classico

L’aggettivo “Classico” dice già tutto. Se siete contrari alle sperimentazioni e preferite un metodo collaudato, semplice ed efficace, organizzate la libreria di casa seguendo l’ordine alfabetico degli autori, oppure raggruppando i libri in base ai generi: classici, gialli, fantasy, fumetti ecc.). In poco tempo riuscirete nell’impresa e avrete una libreria in perfetto ordine: i libri salteranno fuori all’occorrenza e senza grattacapi!

4 metodi per tenere in ordine la libreria di casa

Rifletteteci su e scegliete il metodo che più vi piace, quello che meglio vi rappresenta! Ma se state pensando di acquistare una nuova libreria per la vostra casa, non pensateci troppo: scegliete una libreria Ferrimobili. Grazie alla tecnologia Flex-Size realizziamo soluzioni personalizzate che soddisfano ogni singola esigenza dei nostri clienti. Su Misura, Stesso Prezzo è la nostra filosofia: non produciamo prodotti standard, ma arredi unici e inimitabili, personalizzabili nelle dimensioni e nei colori. Vi offriamo una grandissima possibilità di scelta per progettare e realizzare la casa dei vostri sogni!

Se avete qualche curiosità da soddisfare, o cercate ulteriori informazioni, scriveteci e visitate la nostra pagina Facebook dove è attiva h24 la chat online! Saremo felici di rispondervi e consigliarvi al meglio!

 

 

ferrimobiliadm4 metodi per tenere in ordine la libreria di casa
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?