News

4Mosse.jpg

Tieni pulita la cameretta in 4 mosse

La cameretta è il luogo in cui i bambini vivono la maggior parte del loro tempo: è qui che riposano, studiano, giocano e si divertono. Un piccolo regno popolato di giocattoli, libri e materiale scolastico dove

basta poco affinché trionfi la confusione e l’ambiente si trasformi nel covo di germi e batteri. Per disinnescare il (potenziale) caos è importante saper organizzare gli spazi in modo pratico e funzionale: ecco a te 4 semplici mosse per fronteggiare l’ardua impresa di tenere a bada il disordine che i tuoi figli creano con talento innato!

 

4Mosse_2

 

#1 Un universo personale

Il primo accorgimento da adottare è creare un ambiente che favorisca l’autonomia del tuo bambino. Grazie a mensole, ripiani e scaffali alla sua altezza, puoi rendere tuo figlio autonomo fin da piccolino: lascialo libero di vestirsi da solo e mettere ogni oggetto al proprio posto senza l’aiuto di un adulto. Sono piccoli gesti che accrescono la sua autostima e lo aiutano a costruire un universo personale: provare per credere.

 

#2 Parola d’ordine? Ordine!

Quante volte, entrando nella stanza del tuo bambino, hai desiderato una bacchetta magica per sistemare tutto in un attimo? Se vuoi risparmiare tempo e fatica, racconta ai tuoi figli l’importanza e l’utilità di una stanza ben ordinata. Dopo aver giocato con costruzioni, bambole, macchinine e peluches tutto deve ritornare al proprio posto. Per quale motivo? Perché in questo modo è molto più semplice ritrovare il proprio balocco preferito al momento del bisogno.   

 

#3 Un amico fidato

Grazie all’intervento di scatoloni e vani contenitori che ti salvano dalle montagne di giochi, il pavimento è sempre sgombro e libero, pronto a ricevere le cure dell’aspirapolvere. Un grande alleato che ti aiuta a mantenere l’ambiente pulito quando si hanno bambini in casa: ricordati di utilizzarlo almeno due volte alla settimana, facendo arieggiare la stanza e spolverando la superficie dei mobili.

 

#4 Un gioco da ragazzi

Quando si affrontano noiose operazioni di routine come le pulizie di casa, svago e divertimento sono le ultime sensazioni che potrebbero venire in menteInvece noi ti consigliamo di sperimentare: trasforma le pulizie in un momento di gioco. Se i tuoi bambini sono piccoli, proponi una gara a chi raccoglie velocemente il maggior numero di giocattoli; se i tuoi ragazzi sono grandi, organizza una competizione di pulizie mettendo in palio un premio ambito. Il risultato è garantito!

Adesso non resta che mettere in pratica questi consigli. Prima di salutarti ti ricordiamo che, se vuoi progettare un ambiente in cui estetica e funzionalità convivono perfettamente, il “Su Misura, Stesso Prezzo” di Ferrimobili rappresenta la soluzione alle tue esigenze: ti permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio a tua disposizione e di personalizzare le dimensioni di ogni elemento dell’arredo in lunghezza, larghezza e profondità. Continua a seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre camerette: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadmTieni pulita la cameretta in 4 mosse
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?