News

AngoleoLettura.jpg

Uno spazio per sognare: l’angolo lettura della cameretta

Non solo carezze, baci, abbracci: anche raccontare storie al tuo bambino è un gesto d’amore. Prestigiosi ricercatori ed esperti di educazione, infatti, sostengono che la lettura rafforzi i legami tra genitori e figli. Per questo motivo è importante condividere un bel libro prima di addormentarsi: li aiuterà a stimolare la fantasia, a esplorare mondi immaginari e ad accrescere il proprio vocabolario. Per godere di questi momenti così intimi e rilassanti, il posto della casa più adatto è sicuramente la cameretta. Oggi ti raccontiamo come ricavare un bellissimo angolo dedicato alla lettura: ecco i quattro elementi indispensabili che faranno felice tutta la famiglia.

 
shutterstock_1018283611
 

#1 Un tappeto per viaggiare

Per rendere più viva, calda e accogliente la cameretta, disponi sul pavimento un grande tappeto: insieme al tuo bambino puoi divertirti a scegliere quello più pratico e comodo per adagiarsi e delimitare la zona della stanza destinata alla lettura.

#2 Un cuscino per riposare

Una volta sistemato il tappeto, puoi dedicarti all’arredo della cameretta: procurati pouf morbidi e calde coperte per creare il giusto comfort, rilassarti in compagnia del tuo bambino e vivere il momento delle coccole prima della nanna.

#3 Uno spazio per fantasticare

Ispirati a mondi fantastici per costruire un posto davvero speciale. Un esempio? Prova a immaginare quanti colori, quante storie, quanti significati può assumere una semplice tenda dove rifugiarsi prima di dormire.  La parola d’ordine è creatività!

#4 Una luce per sognare

Per completare l’angolo lettura e accompagnare il tuo bimbo nel mondo dei sogni, fissa alle pareti alcune lucine colorate: non sono solo utili durante la lettura, ma portano un tocco di sana magia all’ambiente, favorendo il riposo del tuo bambino.  

Segui questi semplici suggerimenti per prenderti cura dei tuoi figli e dare vita a una cameretta inimitabile. E ricorda che, se vuoi realizzare un ambiente bello, confortevole e sicuro Ferrimobili rappresenta la scelta ideale: grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare le dimensioni di ogni elemento dell’arredo in lunghezza, larghezza e profondità. Continua a seguirci su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre camerette: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadmUno spazio per sognare: l’angolo lettura della cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cap*

Provincia*

Cognome*

Email*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?