News

Armadi_NEWS.jpg

3 consigli per organizzare un armadio sostenibile

Cambiamento climatico, sostenibilità, riciclo. Ne sentiamo parlare spesso, sono tutti temi entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Molti di noi si impegnano a fare scelte green in diversi ambiti, dall’alimentazione alla mobilità, per ridurre il nostro impatto ambientale sul pianeta. Sai che anche il tuo armadio può diventare sostenibile? L’industria della moda è uno dei settori più inquinanti, responsabile dell’8% delle emissioni di CO2 a causa dell’utilizzo di risorse ed energia in gran quantità. Per questo è importante che ognuno offra il proprio contributo, limitando gli acquisti compulsivi e aumentando la longevità dei capi. Sei pronto a fare la tua parte? Ti diamo qualche suggerimento per organizzare un armadio sostenibile ed eco-friendly.

#1 Meglio la qualità che la quantità

Il richiamo del fast fashion, i trend che cambiano di continuo, i social: è molto facile cadere nell’acquisto compulsivo di capi di abbigliamento che non ti servono davvero! Un armadio sostenibile è fatto di capi che indossi spesso e che durano nel tempo: ricordati di privilegiare la qualità dei capi rispetto alla loro eccessiva varietà. Un altro consiglio è quello di scegliere tessuti naturali (come cotone, lana, seta, viscosa, lino e canapa) anziché tessuti sintetici (come acrilico e poliestere), più inquinanti e difficili da smaltire.

 

#2 Lunga vita ai capi

Per far durare i tuoi capi più a lungo possibile, fai attenzione a rispettare le istruzioni di lavaggio riportate nell’etichetta. Non eccedere con i lavaggi: ricordati che anche l’utilizzo della lavatrice e dell’asciugatrice ha un impatto sull’ambiente. I tuoi capi hanno bisogno di qualche piccola riparazione? Non li buttare, puoi rammendarli o affidarti a una sartoria specializzata.

 

#3 Via libera al riciclo

Nel tuo guardaroba ci sono abiti che non metti più o capi che non hai mai indossato, ancora con il cartellino attaccato? Se vuoi fare una scelta davvero sostenibile, riciclali anziché buttarli. Puoi seguire tre strade: darti al riciclo creativo e riutilizzare i capi come stracci per la casa o trasformarli in tote bag; donarli a parenti, amici o associazioni benefiche; venderli su App specializzate per dare una seconda vita ai capi che non metti più.

 

Questi sono alcuni semplici suggerimenti per aiutarti a organizzare un armadio sostenibile ed eco-friendly. Se vuoi progettare un armadio dove estetica e funzionalità convivono perfettamente, Ferrimobili rappresenta la scelta ideale: grazie alle soluzioni Mansarmadio e alla formula “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare le dimensioni di ogni elemento dell’arredo in lunghezza, larghezza e profondità, per sfruttare al meglio tutto lo spazio a tua disposizione. Seguirci  su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.

Ferrimobili Admin3 consigli per organizzare un armadio sostenibile

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?