News

4-mosse-per-rendere-sicura-la-cameretta.jpg

4 mosse per rendere sicura la cameretta

La cameretta è uno dei luoghi più importanti della casa: il rifugio dove far crescere il tuo bambino libero di esprimere se stesso, di divertirsi da solo o con gli amichetti e sentirsi sempre protettoPer questo motivo, quando si tratta di arredare la cameretta dei bambini, oltre a curare l’estetica dell’arredamento, è importante studiare ogni singolo dettaglio per progettare uno spazio sicuro e che non metta a rischio la loro incolumità: ecco tutto quello che devi considerare per creare un ambiente a misura di bambino e senza pericoli. Buona lettura!

#1 Un ambiente ecofriendly

La sicurezza passa prima di tutto dai materiali con cui realizzare un ambiente ecosostenibile adatto ai più piccoli: per il pavimento punta su prodotti resistenti a graffi/urti e facili da pulire come il legno. Per colorare le pareti, invece, scegli vernici atossiche: essendo inodori, non infiammabili e prive di solventi sono ideali per creare una stanza ecologica e che rispetta la salute del tuo bambino.

 

#2 Un riposo 100% naturale

Assicura al tuo bambino un sonno tranquillo e di qualità, scegliendo fibre 100% naturali per materassi e tessuti di piumini, lenzuola, federe, tappeti e tende. Ad esempio, il cotone, la canapa e il lino: fibre traspiranti, anallergiche perfette per stare a contatto con la pelle del tuo bambino.

 

#3 Un arredamento a prova di bimbo

Oltre a scegliere mobili e complementi d’arredo realizzati con materiali ecologici, assicurati di acquistare strutture robuste, stabili con rivestimenti di qualità, barriere e prive di spigolature. Inoltre evita di inserire nella stanza elementi mobili come carrelli con ruote e scaffali che non siano fissati al muro.

 

#4 Prevenire insidie e pericoli

Quando si tratta di bambini, insidie e pericoli possono nascondersi dappertutto: proteggi le prese di corrente con gli appositi copri prese e non posizionare davanti alla finestre mobili, sedie e cesti giocattolo su cui sarebbe facile arrampicarsi, rischiando spiacevoli incidenti.

 

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per far crescere serenamente i tuoi ragazzi in un ambiente confortevole e sicuro. Ma ti manca un altro dettaglio, se vuoi realizzare una cameretta che si adatta allo spazio e alla vita dei tuoi figli. Ricorda che grazie al nostro “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare lo stile e le dimensioni di ogni elemento d’arredo in lunghezza, larghezza, profondità e colore. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti.

ferrimobiliadm4 mosse per rendere sicura la cameretta
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cognome*

Cap*

Email*

Provincia*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?