Sapevi che la cabina armadio può essere una soluzione d’arredo pratica e funzionale anche per la cameretta dei ragazzi?
Molto amata dagli adulti, soprattutto dalle donne, la cabina armadio è una possibilità da valutare per mantenere in ordine con facilità la stanza del figlio o figlia adolescente. Contrariamente a quanto si pensa, non ti servono molti metri quadri a disposizione: basta scegliere la cabina armadio più adatta alle tue esigenze.
Cosa considerare nella scelta di una cabina armadio per la cameretta di un ragazzo o ragazza? Ti diamo qualche suggerimento utile per sfruttare tutte le potenzialità di questa soluzione d’arredo che mette d’accordo il desiderio di ordine dei genitori e l’attenzione all’estetica dei figli adolescenti.
#1 Tipologia della cabina armadio
Partiamo dalla tipologia di cabina armadio più adatta per la cameretta dei ragazzi. La cabina armadio lineare assomiglia a un armadio tradizionale, ma ha maggiore profondità e si sviluppa lungo un’unica parete: una soluzione scelta di solito per appoggiare il letto su un fianco. Se hai necessità di ottimizzare gli spazi a disposizione, la scelta migliore è la cabina armadio angolare, che sfrutta la profondità degli angoli. In alternativa, puoi inserire una pratica cabina armadio sotto un letto a soppalco, liberando così spazio al centro della stanza.
#2 Organizzazione della cabina armadio
L’abbigliamento estivo e invernale, le scarpe, gli accessori, il borsone per la palestra, gli strumenti musicali: la cabina armadio in cameretta può contenere di tutto, anche oggetti voluminosi e ingombranti. Basta prevedere al suo interno mensole, ripiani, divisori, box e cassettoni per riporre con cura ogni tipologia di oggetto. I ragazzi non avranno più scuse, tenere in ordine la cameretta è davvero facile!
#3 Illuminazione della cabina armadio
Una buona illuminazione della cabina armadio in cameretta è fondamentale per trovare velocemente quello che si cerca e divertirsi a creare nuovi look. Ti consigliamo l’utilizzo di lampade a Led, che consumano meno energia rispetto a quelle tradizionali: una soluzione green che farà la gioia degli adolescenti vicini ai temi ambientalisti. All’interno degli armadi si possono applicare strisce Led da tagliare a seconda delle necessità, efficaci per portare luce diretta su abiti e accessori. Sul soffitto della cabina armadio si possono invece installare faretti Led fissi o orientabili per raggiungere anche gli angoli più difficili.
Adesso non ti resta che scegliere la cabina armadio perfetta per la cameretta dei ragazzi, noi siamo pronti per aiutarti a rendere i tuoi sogni realtà. Con la formula “Su Misura, Stesso Prezzo” potrai progettare un complemento d’arredo che rispecchia i tuoi gusti e risponde alle tue esigenze di spazio. Seguici su Facebook e Instagram e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle soluzioni d’arredo Ferrimobili: saremo felici di risponderti.