News

Intervista-Fabio-Ferri.jpg

Tuo figlio è Unico: non ti accontentare delle vecchie camerette Standard

Una cameretta che si adatta agli spazi e alla vita dei tuoi figli grazie al Su Misura, Stesso Prezzo: in questa intervista Fabio Ferri, Amministratore Delegato di Ferrimobili,  ti racconta tutte le soluzioni  e i vantaggi della filosofia Ferrimobili.

Chi è Ferrimobili?

Ferrimobili è un’industria di San Clemente in provincia di Rimini, specializzata nella produzione di camerette, armadi, cabine armadio e librerie living “Su Misura Stesso Prezzo”®.

Cosa significa “Su Misura Stesso Prezzo”?

“Su Misura Stesso Prezzo” significa che non esistono più misure standard degli elementi (da oltre 40 anni siamo abituati a precise misure in larghezza 45 – 60 – 90, in profondità 45 – 60 e in altezza 260), ma le misure del mobile sono quelle che servono al cliente, diverse caso per caso. La novità sta nel fatto che le personalizzazioni non hanno costi aggiuntivi, perché all’interno dello stesso range di misure il prezzo non cambia!

Qual è l’innovazione del “Su Misura Stesso Prezzo”?

Il “Su Misura Stesso Prezzo” supera gli schemi del passato, abbiamo rotto le convenzioni fisse e lo standard per mettere le esigenze del cliente finale al centro delle nostre attenzioni. Grazie al “Su Misura Stesso Prezzo” siamo in grado di approcciare le persone in modo innovativo e moderno ascoltando le loro esigenze, analizzandole e offrendo una soluzione unica.

Quali sono i vantaggi del “Su Misura Stesso Prezzo”?

Creare soluzioni personalizzate senza costi aggiuntivi, basate sulle esigenze delle persone e non sui vincoli produttivi delle aziende. Grazie alla flessibilità degli elementi in altezza, larghezza e profondità, con il “Su Misura, Stesso Prezzo” le dimensioni del mobile si adattano a quelle della parete per sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Questa è una prospettiva nuova per arredatori ed architetti che con i moduli standard non hanno mai avuto. Nicchie, mansarde inclinate o scalari non sono più un problema ma un’opportunità di personalizzazione.

Facciamo un esempio pratico. Vuoi che tuo figlio cresca in un ambiente sano? Allora lascia sempre 5 cm di spazio fra l’armadio e le pareti. In questo modo l’aria potrà circolare correttamente in tutta la stanza evitando lo sgradevole fenomeno della muffa sopra e dietro gli armadi. Con “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi rispondere a questa esigenza e realizzare una cameretta in cui sfruttare tutto lo spazio a disposizione, senza mettere a rischio il benessere di tuo figlio.
Facciamo ancora un esempio. In presenza di un impedimento strutturale, tipo una colonna, un pilastro o un punto luce, le misure standard ci costringono ad accontentarci di un armadio di misure ridotte, invece, grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo”, è possibile sfruttare tutto lo spazio a disposizione in modo completo. Inoltre, questa soluzione, permette anche di realizzare tutte le ante uguali dell’armadio.

soppalchi_4-0_905_pag_028-029

Perché utilizzare il “Su Misura Stesso Prezzo” quando ho grandi stanze da arredare oppure quando non ho vincoli strutturali?

Grazie al “Su Misura Stesso Prezzo” è possibile realizzare soluzioni uniche, di design e funzionali in cui il progettista esprime al meglio la propria professionalità, creando progetti che non siano confrontabili con le solite soluzioni standard. Fermiamoci a pensare alle esigenze di una famiglia che vuole arredare la cameretta di suo figlio con una soluzione ponte. Grazie a Ferrimobili è possibile superare l’altezza standard sottoponte di 130 cm realizzandola in base all’altezza del figlio, ad esempio 138 cm, in modo che crescendo possa sfruttare al meglio lo spazio tra il letto e l’armadio senza perdere l’opportunità di appendere agevolmente gli abiti nei pensili sopra il letto. Bastano pochi centimetri per personalizzare e razionalizzare tutto lo spazio a disposizione.

A tal proposito suggerisco di visitare il nostro sito internet www.sumisurastessoprezzo.com all’interno del quale è possibile scaricare una simpatica brochure in cui abbiamo sintetizzato i “ 5 principi della cameretta perfetta” in cui le persone posso trarre spunto per realizzare la cameretta dei propri figli.

Qual è il segreto del “Su Misura Stesso Prezzo”?

“Su Misura Stesso Prezzo” si basa su un processo produttivo industriale innovativo, tra i più avanzati in Europa, che permette di realizzare la cameretta, l’armadio o la libreria quando arriva l’ordine dal nostro rivenditore. Grazie ad importanti investimenti in impianti, macchinari, software e risorse umane, la nostra produzione “Just in Time” ci permette di superare il tabù del su misura, l’incubo di tutte le industrie di questo settore.

Quanti colori sono disponibili?

Ferrimobili dispone di circa 40 colori tutti mixabili tra loro. Ad esempio in un armadio è possibile fare la struttura di colore diverso rispetto quello delle ante, oppure in una libreria i ripiani possono essere di colori diversi rispetto alla struttura ed ai frontali.

In conclusione, “Su Misura Stesso Prezzo” la nostra soluzione è unica perché soddisfa le richieste del cliente finale, ci permette di esprimere la nostra professionalità in termini estetici (colori e misure) e funzionali, ha un valore aggiunto maggiore e cosa molto importante le personalizzazioni non hanno costi aggiuntivi perché all’interno dello stesso range di misure il prezzo non cambia!

ferrimobiliadmTuo figlio è Unico: non ti accontentare delle vecchie camerette Standard
condividi con

Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

Nome*

Cognome*

Cap*

Email*

Provincia*

Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?