News

New-sito_ferrimobili.jpg

Tutti i colori dell’autunno per la tua cameretta!

Ottobre è il mese in cui entra in scena in tutto il suo splendore la stagione dell’autunno: la natura si veste dei colori caldi della terra, dal giallo, all’arancione fino al verde scuro passando per tutte le tonalità di rosso. E la casa non può che trarre ispirazione da questo affascinante caleidoscopio cromatico. In vista delle temperature più rigide e delle giornate più corte, se stai pensando di portare un tocco caldo e confortevole alla cameretta dei bambini, questo è il momento giusto!

Come dice Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, l’azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori per la grafica, la tendenza di quest’anno premierà una “palette di colori rincuoranti che riflettono l’ambiente naturale che ci circonda” e, allo stesso tempo “ispira le nostre energie creative e risveglia il desiderio di una prospettiva rinnovata sull’applicazione del colore”.

E allora lasciati ispirare dalla natura e dalla palette dei colori autunno/inverno 2021 proposta da Pantone. Buona lettura!

 

#1 Mykonos Blue, Blu | Pantone 18-4434

Un blu vivace evocativo del Mar Egeo. Un colore abbagliante, ipnotico, la promessa di un viaggio (estetico) fino a Mykonos, isola greca dai tetti bianchi dove l’azzurro dell’acqua si confonde con quello del cielo. Evoca il mar Egeo, come dice Pantone, ma anche il Mediterraneo e l’oceano Atlantico, così intensi e profondi.


 

#2 Illuminating, Giallo | Pantone 13-0647

Un giallo ottimista, amichevole e gioioso, che offre la promessa di un giorno di sole. Eletto colore dell’anno 2021 insieme a Ultimate Gray, Illuminating è la tinta che più di tutte suscita un sentimento di speranza, proiezione verso il futuro, movimento. Ricorda il calore del sole, la freschezza dei limoni, i petali delle ginestre.

 

#3 Leprechaun, Verde | Pantone 18-6022

Una meravigliosa tonalità di verde, emblematica dei mitici e folkloristici folletti irlandesi. Gli immensi pascoli e alle infinite lande erbose del nord Europa diventano protagonisti di una palette fresca, dinamica, magica che infonde un senso di serenità e comunica sensazioni positive.

 

#4 Fuchsia Fedora, Fucsia | Pantone 18-2330

Un rosa vivido, audace, affascinante. Luminoso, prorompente e inebriante, questo colore Pantone celebra l’universo femminile rendendo omaggio alla principessa russa dell’omonimo libretto d’opera.

 

#5 Pale Rosette, Rosa | Pantone 13-1716

Un rosa gentile, romantico ma accattivante. Tenue e delicato, Pale Rosette è il colore della tavolozza che più ricorda l’universo infantile. Il nome lo definisce pallido, ma in realtà appare come una sfumatura carica, gioiosa e luminosa, in parte lontana dai celeberrimi colori pastello.

 

 

#6 Adobe, Terracotta | Pantone 17-1340

Una tonalità terracotta essiccata al sole, calda e incoraggiante. Una sfumatura che sa di casa, di terra, di calore, di resilienza. Una gradazione di marrone autunnale che vira al rosso, al ruggine e al terra di Siena con punte di arancio e che a loro si accosta per riscaldare palette cromatiche su basi di grigio, bianco, beige e azzurro.

 

#7 Fire Whirl, Rosso | Pantone 18-1453

Il rosso intenso è una costante per Pantone, così come è uno dei colori che maggiormente toccano le corde dell’anima scuotendo anche gli spiriti più saldi. Questo è Fire Whirl, un vortice di fuoco, un tornado incendiario che trascina nella sua implacabile carica cromatica.

 

#8 Rhodonite, Viola | Pantone 19-3838

Un viola rigenerante tendente al blu che aiuta ad esprimere al massimo le proprie potenzialità. Saturo, profondo, intenso, Rhodonite non lascia indifferenti. Inganna l’occhio oscillando tra blu e viola, osa sfiorare il nero senza mai raggiungerlo. Impenetrabile e fermo, questo colore porta il nome della Rodonite, minerale noto per le sue proprietà curative, riparatrici, rigeneranti, di cui evoca le tipiche striature nerastre.

 

 

#9Spring Lake, Azzurro | Pantone 18-4221

Un blu mezzo tono, pacato e rilassante. Ricorda il cielo di Marzo, questa sfumatura d’azzurro limpida ma non brillante, posata ed equilibrata, che vira al blu e al grigio. Accenna alla primavera e all’acqua, elementi che porta nel nome e che da sempre simboleggiano la rinascita e la trasformazione.

 

#10 Root Beer, Marrone | Pantone 19-1228

Una tonalità marrone erba che ricorda la corteccia della radice del sassofrasso. Una sfumatura calda e avvolgente, a metà strada tra il mogano e il borgogna, che ricorda il marrone intenso delle cortecce autunnali, delle castagne e del caffè. Prende il nome dal sassofrasso, pianta americana famosa per il suo olio essenziale, di cui imita il colore delle radici. Rassicurante e morbido, Root Beer è il colore che celebra il legno e le materie naturali.

 

 

Hai individuato il tuo colore preferito tra questa stupenda tavolozza? Allora non ti resta che scoprire la gamma di colori che Ferrimobili mette a tua disposizione per progettare una cameretta bella e confortevole per il tuo bambino. Ti ricordiamo che grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” potrai personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Se desideri ricevere ulteriori informazioni dal mondo Ferrimobili, scrivici attraverso il modulo qui di seguito, oppure sulla nostra pagina Facebook: non vediamo l’ora di risponderti.

Ferrimobili AdminTutti i colori dell’autunno per la tua cameretta!
condividi con

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?