News

Blog-librerie-News-anteprima.jpg

5 idee per decorare la tua libreria

La libreria è uno dei complementi d’arredo che più ci rappresenta, in grado di svelare la nostra personalità, i nostri gusti e le nostre passioni. Un posto che non raccoglie solo libri e volumi, ma mette in bella mostra anche oggetti di design e foto ricordo speciali.

Circondarsi di libri è uno dei modi più belli per personalizzare la zona living e renderla accogliente. Per questo motivo l’arredamento destinato ad ospitare i libri gioca un ruolo fondamentale nel definire lo stile e l’unicità della tua casa. Se sei un appassionato di libri e vuoi decorare la libreria in modo originale e creativo, ecco 5 idee a cui ispirarti per allestirla. Buona lettura!

 

 

#1 Un arcobaleno di colori

Se ami i colori inizia utilizzando proprio le sfumature delle copertina dei tuoi libri per dar vita ad una libreria davvero originale: seleziona ogni copertina a seconda delle tonalità e crea un bellissimo arcobaleno: l’effetto sarà sorprendente!

 

#2 Disordine creativo

Oppure divertiti a disporre i libri in modo casuale e ti stupirai del risultato! Niente più volumi disposti ordinatamente uno di fianco all’altro e in ordine di altezza: posizionali in orizzontale, verticale o inclinati, così da dare movimento alla composizione.

 

#3 Il vuoto che arreda

Anche gli spazi vuoti hanno il loro perchè, quindi non affannarti troppo nel voler riempire la libreria con tutti i libri che leggi. Lascia libere alcune porzioni o mensole: l’effetto visivo sarà più pulito e meno caotico.

 

#4 Un tocco di verde

Se ti piacciono le piante rendi l’ambiente rilassante e armonioso inserendo delle piante ornamentali o dei fiori in qualche ripiano della libreria. Puoi dedicare loro una mensola oppure collocarli tra un gruppo di libri e un altro.

 

#5 Non solo libri

Infine se sei un appassionato di arte, impreziosisci questo spazio con pezzi di design: rendila unica e interessante aggiungendo qualche bell’oggetto da collezione, stampe e/o quadri.

Questi sono solo alcuni semplici suggerimenti per regalare un tocco di esclusività alla tua libreria così da farti sentire davvero a casa. E ricorda che, se vuoi realizzare un ambiente in cui estetica e funzionalità convivono perfettamente Ferrimobili rappresenta la scelta ideale: grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Continua a seguirci Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni: non vediamo l’ora di risponderti.

Ferrimobili Admin5 idee per decorare la tua libreria
condividi con

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali


    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?