News

letto.jpg

Il letto per la cameretta: quale scegliere?

La scuola, lo studio, lo sport, i giochi, gli amici: sono tanti gli impegni quotidiani dei nostri ragazzi. Per questo motivo, a fine giornata, è importante rifugiarsi in una cameretta calda e accogliente, dove poter riposare bene e ricaricare le batterie. Ecco allora qualche suggerimento per realizzare uno spazio funzionale, accogliente e confortevole partendo da un elemento d’arredo fondamentale per far dormire sonni tranquilli ai tuoi figli: il letto. A seconda della dimensione della stanza e della disposizione degli arredi, puoi scegliere tra 3 modelli principali. Scopriamoli insieme più nel dettaglio:

 

#1 Letto a castello

Si tratta di un letto doppio, la cui struttura dispone di due reti posizionate in altezza, ad una certa distanza l’una dall’altra. Si compone di una scaletta, molto amata dai bambini, utilizzata per salire nel letto più alto. La sua disposizione sviluppandosi verso l’alto, non richiede molto spazio in profondità: può essere posizionato semplicemente contro la parete più lunga della stanza, lasciando libero il centro della cameretta.

 

#2 Letto a soppalco

Con questa soluzione a soppalco la libertà di personalizzazione è massima. Puoi dar vita ad una cameretta completa in uno spazio relativamente limitato. Si compone di una struttura autoportante che suddivide lo spazio in altezza, aumentando la superficie calpestabile di un locale. Oltre ai piani di riposo, permette di inserire nella composizione altri mobili come ad esempio una scrivania, un armadio, un divanetto. Per quanto riguarda la modalità di salita è possibile accedere alla parte superiore tramite una scala contenitore con cassettoni o cassetti.

 

#3 Letto scorrevole

E’ la regina delle soluzioni salvaspazio, ideale quando è necessario arredare ambienti piccoli. E’ composta da uno o più letti con reti estraibili e materassi nascosti in una struttura rialzata. Quando le reti sono chiuse, l’ingombro totale si riduce alle dimensioni del letto principale. L’utilizzo è semplicissimo: basta far scorrere in avanti il piano di riposo proprio come si farebbe per un cassettone. L’importante è assicurarti che nella stanza ci sia spazio sufficiente per aprire e movimentare la struttura.

 

Adesso non ti resta che scegliere la soluzione che preferisci per garantire ai tuoi bambini il massimo comfort e praticità. E se hai bisogno di progettare una cameretta su misura, ricorda che Ferrimobili ha superato gli schemi del passato. Grazie a “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Se vuoi ricevere ulteriori informazioni dal mondo Ferrimobili, scrivici attraverso il modulo qui di seguito, oppure sulla nostra pagina Facebook: saremo felici di risponderti.

Ferrimobili AdminIl letto per la cameretta: quale scegliere?
condividi con

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?