News

MicrosoftTeams-image.jpg

4 consigli per scegliere la scrivania della cameretta

Il rendimento scolastico e la voglia di studiare non dipendono solo dall’ambiente e dall’atmosfera che circondano i ragazzi, ma anche dai piccoli dettagli che non bisogna mai trascurare. Per questo motivo la scrivania è tra i complementi d’arredo fondamentali in ogni cameretta. Ecco allora 4 consigli da seguire per scegliere quella più adatta alle esigenze dei tuoi ragazzi, dove i compiti e lo studio diventino non solo un dovere…ma anche un piacere. Buona lettura!

 

#1 Il posto giusto

Il primo passo per scegliere la scrivania perfetta è stabilire in anticipo dove posizionarla. Sfrutta al meglio tutti gli spazi della cameretta e disponi la scrivania in una zona ottimale per godere della luce naturale. Allo stesso modo, fai attenzione anche quando si tratta di predisporre la lampada per un’adeguata illuminazione artificiale: di solito è bene posizionarla nel lato opposto rispetto alla mano con cui scrive il tuo bambino, così da evitare ombre fastidiose.

 

#2 Rettangolare, angolare, a linee curve: che forma scegliere?

Per quanto riguarda la forma esistono diverse tipologie: rettangolare, angolare, a linee curve. Per capire quella che fa per te devi tenere conto dello spazio che hai a disposizione: scegli l’altezza ottimale in base all’età dei tuoi ragazzi per garantire loro una postura corretta e fai in modo che sia abbastanza ampia da contenere tutti gli accessori per fare i compiti o studiare in tutta comodità.

 

#3 La sedia giusta

Non trascurare l’importanza della seduta. La scelta della sedia, infatti, è fondamentale per permettere ai tuoi ragazzi di assumere una posizione corretta per la schiena e salvaguardare la loro salute. Prediligi un modello dotato di ruote, così da poterla spostare con facilità, e con altezza regolabile in modo che possa accompagnare tutte le fasi di crescita dei tuoi bambini.

 

#4 Spazio al design

Infine, come tutti gli elementi d’arredo, anche la scrivania deve avere una giusta combinazione di colori e materiali per creare armonia con il resto della cameretta. Può essere collocata liberamente in diverse zone della stanza, accostata o integrata ad una parete attrezzata a seconda delle esigenze, l’importante è che si uniformi allo stile e al design degli altri complementi.

 

Segui questi 4 semplici consigli per scegliere la scrivania perfetta per i tuoi figli e dare vita a una cameretta inimitabile. E ricorda che, se vuoi realizzare un ambiente in cui estetica e funzionalità convivono perfettamente Ferrimobili rappresenta la scelta ideale: grazie al “Su Misura, Stesso Prezzo” puoi personalizzare il tuo arredamento in lunghezza, larghezza e profondità. Seguici su Facebook, e scrivici se desideri ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzabili: non vediamo l’ora di risponderti!

Ferrimobili Admin4 consigli per scegliere la scrivania della cameretta
condividi con

    Vuoi sapere qual è il rivenditore a te più vicino?

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Cellulare

    Cap*

    Città*

    Provincia*

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi essere aggiornato sulle news di Ferrimobili?